Home > Argomenti vari > FERROCIANURO E COUSU COUS E ALTRI RACCONTI è un altro mio libro

FERROCIANURO E COUSU COUS E ALTRI RACCONTI è un altro mio libro

25 Giugno 2016

FERROCIANURO E COUSU COUS E ALTRI RACCONTI è un altro  mio libro pubblicato in ebook con EDITRICE LILLYBOOK. E’ in vendita anche su Amazon e costa solo 1,49 euro.

Racconti contenuti nella raccolta:
1) Un prestito d’onore: per un aspirante scrittore squattrinato, alle prese con lavori saltuari e mal pagati, chiedere un favore a una ex fidanzata può fare la differenza tra una buona e una cattiva giornata.
2) Pane e yogurth: sembra facile per un giovane rapinare vecchietti all’uscita dell’ufficio postale, quando il bottino è la loro misera pensione. Ma il giovane rapinatore del racconto capisce che non è bastata una pistola a renderlo forte.
3) Profumo di basilico: un padre emigrante in viaggio in treno verso il Nord, la sua piantina di basilico come ricordo di casa, i pensieri al figlio handicappato.
4) Il grande prestigiatore: Mister Chicago, prestigiatore, si esibiva in tutte le capitali d’Europa, ma senza grande successo. Insieme alla moglie e alla piccola Maximine viveva in una roulotte e aspettava la Grande Occasione: il momento per presentare Concerto di Magie, il più grande spettacolo magico di tutti i tempi.
5) Una vecchia gallina professionista: bisognoso di soldi, finisce a fare il gigolò con una “signorina” avanti negli anni, ma ancora piacente. Lei si autodefinisce “gallina
vecchia che fa buon brodo” e il servizio è stato ben pagato. Un’avventura fuori del comune, tutta da raccontare. Ma da non ripetere.
6) Ferrocianuro e cous cous: un giallo in famiglia. Una serata in famiglia, nella casa di
un commissario di polizia. A cena, tra una portata e l’altra, il commissario, la moglie e il
figlio adolescente, aspirante poliziotto, affronteranno a modo loro i dettagli di un omicidio in cui la polizia brancola nel buio.
7) Qualcosa di diverso: Marco, nonostante la tenera età, è un grande osservatore, e questa dote gli tornerà inaspettatamente utile quando, tornando a casa da scuola, si imbatte in un crimine.

Categorie:Argomenti vari Tag:
I commenti sono chiusi.